
Di tutte le parole scritte o pronunciate, queste sono le più tristi: "Avrebbe potuto essere!"
John Greenleaf Whittier
Tutti noi ogni giorno della nostra vita percorriamo un tratto della strada chiamata vita, ognuno la percorre a modo suo e con propi obbiettivi ma questa strada non è mai ad una sola corsia ma ne ha infinite. I personaggi più strani si incontrano percorrendola, facendoti conoscere esperienze ed emozioni sempre nuove e rinnovate in ogni loro gesto senza che ne siano consapevoli. La strada non è mai dritta e sicura ma è piena di bivi,salite,discese,curve e mille imprevisti che le danno quel colore che differenzia l' uno dall' altro e rende ogni uomo unico sulla terra.
L' ostacolo maggiore sono i bivi, nei quali si hanno diverse possibilità di scelta, e ogni passo in una o nell' altra direzione condiziona tutto il resto senza poter tornare sui propi passi e sono queste scelte che donano all' uomo il rimpianto di attimi passati cadendo nella frase "Avrebbe poptuto essere" che nasconde l' amarezza per una scelta, non sempre presa per il propio bene ma per il bene di tutti, finendo per distruggere quello che si aveva e quello che si voleva mantenere sotto una campana di vetro.
"I personaggi più strani si incontrano percorrendola, facendoti conoscere esperienze ed emozioni sempre nuove e rinnovate in ogni loro gesto senza che ne siano consapevoli."
RispondiElimina:)
ma te fai un blog e non me lo dici??? :):)
tra l'altro hai scelto lo sfondo che avevo io all'inizio anni fa XD :P
baciooo